AGENZIA NAZIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO: Fondo nuove competenze – seconda edizione. Finanziamenti per la formazione dei lavoratori

 

Gli interventi del Fondo Nuove Competenze hanno a oggetto il riconoscimento di contributi finanziari in favore di tutti i datori di lavoro privati – anche a partecipazione pubblica ex decreto legislativo n. 175 del 2016 – che abbiano stipulato, ai sensi dell’art. 88, co. 1, del decreto-legge n. 34 del 2020 e dell’art. 4 del decreto-legge n. 104 del 2020, accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro destinati a percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori. Il FNC rimborsa il costo delle ore di lavoro rimodulate destinate alla frequenza di percorsi di sviluppo delle competenze.

DOTAZIONE FINANZIARIA: 1 MILIARDO DI EURO

SOGGETTI AMMISSIBILI:  Possono presentare istanza di ammissione ai contributi previsti dal FNC tutti i datori di lavoro privati, incluse le società a partecipazione pubblica di cui al decreto legislativo n. 175 del 2016, che abbiano sottoscritto entro il 31 dicembre 2022 accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi di accrescimento delle professionalità dei lavoratori negli ambiti indicati al par. 6, da realizzarsi anche nel corso dell’annualità 2023 secondo i termini fissati nel medesimo par. 6.

DATA CHIUSURA: 28 febbraio 2023 salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart